lunedì 28 gennaio 2008

LA MER*A, LA MERLA, E IL COTTON FIOC

Pensavo da tempo che i politici italiani avessero raggiunto il fondo. Avevo torto e ragione.
Hanno comprato una trivella, e stanno scavando.

Quindi ho deciso di approffittare dell'attuale confusione politica per fondare un nuovo partito; con unico punto al programma: l'abolizione del cotton fioc, quell'odioso strumento che le femmine cercano di infilare a viva forza nelle orecchie di mariti, compagni, fidanzati e figli.
Che facciano pure la legge elettorale, se lo vogliono; mettano lo sbarramento che vogliono: 5-7-9%. Io punto al 25% dei voti! (inteso il 25% dei voti in località Vignassa, dipartimento di Montelepre, comune di Torre Pellice. Siamo in 4 a votare...).
Giù le mani dalle nostre orecchie! Abbasso i cotton fioc, viva i chiodi, le viti, le chiavi!!
Il partito si autodistruggerà una volta raggiunto il suo obiettivo.


Questi dovrebbero essere i giorni della merla, i più freddi dell'anno. Ieri a pranzo c'erano 19 gradi sul balcone, oggi abbiamo acceso la stufa alle 18,30. Alla faccia della merla...


con Paolo al Moncenisio

venerdì 25 gennaio 2008

LA MISTIFICAZIONE DELLE PAROLE

Non mi fido più di tanto di chi chiama "termovalorizzatore" un INCENERITORE. Termovalorizzatore fa pensare ad un qualcosa che valorizza. Chiamiamo le cose con il loro nome. Un INCENERITORE brucia spazzatura, si dice che emetta diossina e nanoparticelle, talmente piccole da non potere essere filtrate; quindi vanno direttamente dentro l'organismo. D'altra parte se non produciamo meno spazzatura non differenziata, tra un pò ci nuotiamo dentro.
Allora ho messo sul blog un paio di video che vi propongo:
- Cliccate QUI per vedere il video di Maurizio Pallante
- Cliccate QUI per vedere il video della Dott.ssa Gentilini

I video sono tratti dal sito di Beppe Grillo.

Ciao.

BAMBINI DI MONTELEPRE

Nicole, Blanca, Sophie, Olmo.

giovedì 24 gennaio 2008

IL GIUDICE


Cliccate QUI per leggere la lettera con cui il magistrato Luigi De Magistris (che aveva indagato sull'onesto Mastella, e per questo ha avuto "qualche fastidio") si dimette dall'Associazione Nazionale Magistrati.

mercoledì 23 gennaio 2008

M'ILLUMINO DI MENO!

PUBLICIZZA, FAI GIRARE, DILLO, SCRIVILO, TELEFONALO, EMAILALO, FAXALO, FALLO SAPERE. INSOMMA, QUESTA NOTIZIA DEVE GIRARE.
Il 15 Febbraio Caterpillar organizza "M'illumino di meno", per promuovere il risparmio energetico in tutte le sue forme. Dal loro sito potete aderire e prendere il materiale per fare la pubblicità.
DATTI DA FARE! E QUELLA SERA, SPEGNI TUTTO QUELLO CHE PUOI.
E DAL GIORNO DOPO (ANZI, DA OGGI) FAI LO STESSO, RISPARMIA, RIDUCI, RICICLA, RIUTILIZZA. RICORDA!
Ciao.

giovedì 17 gennaio 2008

IO, CLEMENTE, OMAR E IL DRAGO

Mentre il partito democratico esprimeva in parlamento solidarietà con l'onesto Mastella, mentre "L'Unità" esprimeva solidarietà con il progressista Ratzinger, mentre Mastella esprimeva la sua solidarietà a Ratzinger; ed in attesa che Ratzinger stesso proclami beato Bettino Craxi (potrebbe farlo santo protettore degli onesti...) io, in segno di solidarietà con me stesso, me ne sono andato in montagna. Da solo, per pericolo di incontrare qualcuno che volesse solidarizzare con me...
Due ore si sano sforzo verso il drago, la neve fresca creava una meraviglia di spettacolo. Il silenzio era assoluto. Nessuno solidale con nessuno. Sono arrivato ad una baita, mi sono stravaccato, ho preso il sole.
Ed ho solidarizzato con l'ambasciatore, che oggi ha raggiunto il quarto di secolo.
Auguri Omacceddu.


lunedì 14 gennaio 2008

BUONA NOTIZIA (Da peacereporter.net)

Il famoso direttore d'orchestra israelo-argentino, Daniel Baremboin, grazie al suo lavoro in favore della pace fra israeliani e palestinesi ha ricevuto la cittadinanza onoraria palestinese.
La notizia, che ha fatto in breve tempo il giro del mondo, è stata data ieri sera durante il concerto tenuto a Ramallah, in Cisgiordania, dallo stesso Baremboin. Soddisfazione è stata espressa anche dal deputato palestinese Mustafa Barghouti che ha detto: “Credo che Baremboin sia l'unica persona al mondo ad avere il doppio passaporto palestinese e israeliano”.
Dal canto suo il famoso direttore d'orchestra ha fatto sapere di essere molto felice “e onorato” per il riconoscimento ricevuto e ha aggiunto “sono assolutamente convinto che i destini del popolo palestinese e di quello israeliano siano strettamente legati”.
Tutt'altro che positive le reazioni dei gruppi ultraortodossi israeliani, che hanno chiesto l'immediata revoca della cittadinanza israeliana per Baremboin. “E' imbarazzante per lo Stato che una simile persona abbia la cittadinanza israeliana. Sono certo che ha perso ogni autorità morale dinnanzi agli occhi dei nostri concittadini” ha spiegato Yakov Margi, capogruppo al parlamento della formazione politica ultraortodossa Shas.

giovedì 10 gennaio 2008

ANITA

Benvenuta in questo bellissimo e porco mondo ad Anita, figlia di Sara e Paolo, arrivata domenica pomeriggio. Nella foto Olmo si studia la novità.
(Foto famiglia Albis Colombari)

lunedì 7 gennaio 2008

SOPRA E SOTTO LE NUVOLE...

La figata (una delle...) di abitare dove abito è quella di osservare i cambiamenti del tempo giù nella valle. Ad esempio i "giochi" della nebbia che va e viene, sale e scende, sparisce e ritorna. Questa foto dell'inverso di Torre è di ieri, domenica.

martedì 1 gennaio 2008

PILON DE RESY, VAL D'AYAS, VAL D'AOSTA

Freddo porco, salita, sole, fatica, sudore, caldo, bestemmie, camosci, stambecchi, panorama sui 4000 del Rosa. Discesa divertente. Pranzo al sole. Capodanno contento.

Stambecchi sotto la vetta.

Stambecco.

Scemo. Senza dubbio.

I Tournalin dalla vetta.

Tre uomini e una vetta.