lunedì 26 aprile 2010

MI SEMBRAVA INVEROSIMILE...


Dal primo giorno ho trovato inverosimile la notizia di un pilota di aereo che trasporta il suo presidente e tutta l'elite del suo paese che, dopo essere stato avvertito per ben tre volte che non ci sono le condizioni per atterrare, continua a provare fino a schiantarsi, ammazzando se stesso e tutte le persone che trasporta. Mi sembrava completamente assurda una cosa così.
Poi ieri mi sono imbattuto in questo servizio. (http://current.com/groups/inchieste/92396293_sull-incidente-aereo-in-polonia-j-burgermeister-polish-crash-plane-sub-ita.htm)
Già la giornalista ci dice che non è vera la notizia, che tutti hanno riportato, dei quattro tentativi di atterraggio, l'aereo sarebbe caduto al primo tentativo. Poi fa una serie di ipotesi che mettono i brividi. Sulle altre (inquietanti) ipotesi che fa nel servizio non mi pronuncio, in questi casi (ma è mai successa una cosa così?, un paese che di botto vede sparire quasi tutti i suoi dirigenti...) nascono sempre tante ipotesi complottistiche. Aspetto di vedere cosa ne dice il sito www.attivissimo.net/, cacciatore di bufale. Però vale la pena di vedere il video, per farsi un'idea.

IL PESO DELLA LUMACA






Dopo avere più volte corso il rischio di precipitare, dopo avere esplorato tutto quel coso di cui non si vedeva la fine, finalmente la lumaca toccò terra e si allontanò dal cavolo, verso un posto di ombra, lontano dal sole del 25 aprile. Il tutto sotto gli occhi fortunati di una bimba e del suo papà.

sabato 17 aprile 2010

Gentile Signor Vulcanico




Gentile Sigor Vulcano Islandese (non la chiamo per nome, non se la prenda, ma non riesco nemmeno a leggerlo, si figuri se posso scriverlo), volevo solo chiederle se pensava di menarla ancora per tanto con i suoi rutti.
Perchè qui, se non la smette, cominceranno a dirci che ci sono rischi per la salute, che dobbiamo stare a casa - magari con la tv accesa - si riuniranno (in videoconferenza, perchè lei non lascia più volare nessuno...) e proclameranno la prima emergenza sanitaria globale pandemica di orgine geologica della storia dell'umanità, e ce lo ripeteranno tante di quelle volte che qualcuno finirà per crederci.
E poi comiceranno a dirci che dobbiamo comprare le mascherine, i filtri, le bombolette per respirare, il disinfettante per l'insalata dell'orto, eccetera. E dopo un pò scopriremo da una fuga di notizie che, almeno qui in Italia, tutti queste cose le producono le fabbriche del nano. E allora, sa com'è Signor Vulcano Islandese, girerebbero un pò le balle.
Faccia lei, che ha una certa età, e quindi sarà pure saggio. La saluto.

lunedì 12 aprile 2010

TRUCCO O NON TRUCCO?!




Alcune foto di una serie di immagini strabilianti trovata su un sito interessante. Per vederle tutte: http://damncoolpics.blogspot.com/2010/03/80-real-photos-that-look-fake.html

IL VILLAGGIO A TEATRO






Sono alcune foto dello spettacolo teatrale "Album biancorosso", scritto dall'amico (vero) Enzo Tumminello, andato in scena ieri sera al teatro del villaggio, bello pieno. Ho trovato lo spettacolo interessante per ogni appassionato locale, istruttivo per i bocia della Valpe che dovrebbero vederlo per sapere cosa c'è dietro di loro, emozionante, e delicato quando doveva esserlo. Nelle prime file c'era "Il Ghota" degli appassionati del villaggio: Magilla, il pizzaiolo capopolo della curva dei bambini, il postino, Franck O'Pallard, il Dutur, l'infermiè ed altri ancora.
Si vocifera di una replica all'inizio della prossima stagione, quando il villaggio sarà "caldo" al punto giusto dopo mesi senza hockey.

ASTRO FOTOGRAFO


L'astronauta giapu Soichi Noguchi da alcuni mesi volteggia sulle nostre teste a bordo della stazione spaziale internazionale. Da lassù fa quello che farei io: fotografa. E poi mette le foto su twitter. Qui sopra vedete due scatti, del mar rosso e di due laghi in un vulcano africano estinto. Per vedere le sue foto clicca QUI, ciao.

sabato 10 aprile 2010

E POI SONO ARRIVATI LORO!

Risvegli

Lorenzo e Tommy

Cucinatori

Un, due, tre!

Studioso


Andiamo in centro, un pub irlandese d'accordo, ma in pieno centro di una città francese.
Dico alla cameriera: "vorrei un pastis"
e lei:"e cos'è, una birra?"
e io: "...**°°^^^?!..."
La globalizzazione dell'ignoranza...

Adolescente

A spasso con Ciazzino

venerdì 9 aprile 2010

SIAMO STATI A NIZZA!

Mi vesto se...

...mi dai la tua collana!

Ma la volete chiudere queata porta?! Il rumore degli "aei" mi da fastidio alle orecchie! Uffa!!

Qualcuno ha troppa fame per aspettare.

Poi un pomeriggio siamo andati alle giostre!!

E mamma mi guardava attenta...

Bagnetto.

Complici.

giovedì 1 aprile 2010

Questo libro mi è famigliare...

Esce oggi questo libro, scritto dal Prof. Luca Jourdan, esperto della storia recente del Congo. Per una descrizione del libro clicca QUI