La vendetta si è compiuta a poco più di un mese dall'umiliazione che il buon Fracchialetti aveva subito ad opera dell'amico Tarzanalbis, dominatore della liana durante la Corsa vacanza (clicca QUI per rileggere la cronaca di quel giorno). La vittima è stata attirata con uno stratagemma nei pressi del locale torrente, che dal il nome alla nostra alpina valle; quindi il Fracchialetti ha cominciato ad avvicinarsi e poi ad immergersi nelle molto fresche acque. Il Tarzanalabis, colpito nell'orgoglio, ha pensato di imitarlo, senza tuttavia potere competere con le capacità di resistenza alle basse temperature che caratterizzano il nostro eroe. Ci ha provato, per carità, ma la foto dice quello che le parole non possono esprimere.
Guardateli: Fracchialetti è completamente rilassato, a suo agio nell'algido elemento (per di più sotto gli occhi orgogliosi della figlia dal nome spagnolo, e fotografato dalla moglie dal nome francese - che uomo delle nazioni unite il nostro eroe di giornata!); il povero Tarzanlabis invece, è al limite estremo delle sue possibilità, chissà forse anche oltre, il suo viso esprime orrore, desiderio di fuga precipitosa, addirittura è costretto ad appoggiarsi al nordico Fracchialetti, che volentieri lo sostiene, completando così il suo trionfo.
"PAPA', TU SEI COME LA MOZZARELLA DI BUFALA: DA FUORI SEMBRI UN PO' DURO, MA DENTRO SEI MORBIDO". Una figlia dal nome corto.
domenica 21 agosto 2011
lunedì 15 agosto 2011
GITA AI LAGHI LONGET - VAL VARAITA
Dopo Chianale, l'ultimo paese prima del Colle dell'Agnello, il primo parcheggio sulla sinistra. Lascia lì la macchina. La salita dura due ore, è abbastanza faticosa, io sono andato piano piano al mio passo. Arrivi al primo lago, ma non fermarti, sei a pochi passi da un paradiso. Ancora un pò di salita e arrivi al Col Longet, con tante pietre in piedi ad attenderti. Dal colle si apre alla tua vista un pianoro spettacoloso, metà territorio italiano, metà francese: laghetti, ranocchie, fiori che sembrano cotone, alghe che sembrano fili di ferro. Adesso girati. Alle tue spalle sbuca il drago, dall'altra parte della valle, a dominare tutto. E' godimento alla stato puro. Hai portato la macchina foto, vero? Se non la porti in un posto così...
Se vuoi vedere meglio le foto cliccaci sopra, si ingrandiscono. Ciao.
Se vuoi vedere meglio le foto cliccaci sopra, si ingrandiscono. Ciao.
sabato 13 agosto 2011
L'ANNO DI NOA
Oggi la bambina dal nome corto compie un anno. Che ho pensato di raccontare per foto
La prima candelina, agosto 2011
13 agosto 2010, mattina
Noa si mischia ad un gruppo di pericolose sovversive, manifestazione di donne a Torino, 8 marzo 2011
Un risveglio dalla nanna del pomeriggio, fuori comincia a svegliarsi anche la natura, metà marzo 2011
Aprile 2010, Noa sparge sorrisi in tutte le direzioni (questa è la mia foto preferita del tuo primo anno...)
La prima candelina, agosto 2011
Mi hanno chiesto: " Ma perchè hai dato a tua figlia un nome di tre lettere, e poi la chiami "La bambina dal nome corto", che sono 21 lettere, più gli spazi?!"
Eh, bella domanda...
Auguri, figlia mia.
Eh, bella domanda...
Auguri, figlia mia.
mercoledì 10 agosto 2011
LA NUVOLA COCCODRILLO
Qualche sera fa, da casa. Sembrava proprio un coccodrillo.
A proposito di fotografie di nuvole:
http://cloudappreciationsociety.org/
A proposito di fotografie di nuvole:
http://cloudappreciationsociety.org/
domenica 7 agosto 2011
LA CAMERETTA DEI BAMBINI
Il fotografo James Mollison ha pubblicato un libro fotografico, con le immagini di camere da letto di bambini in diversi paesi del mondo. Alcune foto sono molto significative. Per vederle clicca QUI
Iscriviti a:
Post (Atom)