Visualizzazione post con etichetta VARIE. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta VARIE. Mostra tutti i post

venerdì 23 maggio 2014

UNA STORIA FANTASTICA - DANNATAMENTE VERA.

Il 14 novembre del 2013 si ritrovano in ventitré davanti alla stazione di Milano e partono, diretti a Stoccolma, chiedendosi quale poliziotto di frontiera oserebbe fermare un corteo nuziale per vedere i documenti della sposa. Questo viaggio di tremila chilometri viene raccontato in presa diretta e diventa un film.



Io sto con la sposa è un docufilm di Gabriele Del Grande, giornalista italiano e autore del blog Fortress Europe, Khaled Soliman al Nassiry, poeta palestinese siriano, e Antonio Augugliaro, regista televisivo. E' anche un sogno

Ora quel sogno, per essere realizzato, ha bisogno del vostro aiuto. Pre-produzione, produzione e post-produzione del film costano 150mila euro. Dobbiamo raccogliere almeno la metà della cifra entro la fine di giugno per chiudere il film in tempo per iscriverlo al festival di Venezia a settembre ed essere distribuiti in sala dal prossimo autunno.

Cliccando QUI avrai tutti i dettagli per potere contribuire, nelle diverse forme e cifre (2/10/15/20/30/40/50/75/100/250/500/1000 euro). Per ogni versamento si riceve qualcosa.

Cliccando QUI puoi vedere alcune foto di scena fatte durante le riprese del film

lunedì 12 maggio 2014

domenica 15 settembre 2013

BENTORNATO



Quando Domenico Quirico venne al villaggio per "Una Torre di libri", scambiai due battute con lui sulla Tunisia.
In questi mesi più volte ho scritto ad una amico che lavora alla "Stampa" per chiedere notizie, che non c'erano o quasi.
Combinazione ero in Tunisia la sera della sua liberazione.
Qui di seguito il link per vedere il video dell'incontro di qualche sera fa al teatro Carignano di Torino, dove ha raccontato i suoi ultimi 5 mesi.
http://www.lastampa.it/2013/09/13/multimedia/esteri/quirico-racconto-in-teatro-a-torino-guarda-la-sintesi-HuZ4aMgyuO9CW200LaBSGP/pagina.html