Visualizzazione post con etichetta Cinema. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cinema. Mostra tutti i post

martedì 26 gennaio 2016

TORNA "MI RIFUGIO AL CINEMA"!


Dal 5 febbraio al 25 marzo, ogni venerdì alle 21 al Rifugio Carlo Alberto di Luserna ritorna la rassegna "Mi Rifugio al Cinema".
Otto proiezioni di cui due saranno abbinate a delle cene a tema (26 febbraio cena Iraniana in abbinamento al film "Taxi Teheran" e 18 marzo Paella spagnola in abbinamento al film "La vita è facile ad occhi chiusi").

Dopo il grande successo dell'estate 2015, manteniamo vivo il discorso cinema in Val Pellice, dove è in atto un tentativo di riportare in vita il cinema Trento di Torre Pellice.


Le proeizioni al Rifugio rientrano in una rassegna più ampia, che prevede proiezioni la domenica pomeriggio tra fine febbraio ed inizio aprile per bambini e ragazzi a Villa Olanda (al confine fra Torre Pellice e Luserna) e presso la Crumière di Villar Pellice tutti i giovedì del mese di aprile (in questo caso si tratta di una rassegna a tema sui temi delle migrazioni).

Si comincia venerdì 5 febbraio alle 21 con "E' arrivata mia figlia"

Potete vedere tutti i trailer su questo link: http://xsone.org/visualizza_articolo.php?id=62

Approfondimenti, informazioni sulle cene, eccetera sul profilo https://twitter.com/cinemarifugio

Venite, e passate parola. Vi aspettiamo.

 E occhio allo striscione, fra un pò lo vedrete sulle vostre teste entrando in Valle.

lunedì 25 gennaio 2016

TANTA GENTE, TANTA VOGLIA DI CINEMA

Tantissima gente venerdì sera al CAI di Torre Pellice per la proiezione del film "LA MIA CLASSE" con il regista Daniele Gaglianone presente in sala. Molte persone sono rimaste fuori.
Un commento serpeggiava prepotente fra la folla.

"IN VAL PELLICE CI VUOLE UN CINEMA!!"



 La sala strapiena prima dell'inizio del film.
 
Al termine della proiezione molti si sono fermati ad ascoltare il regista parlare del film e di cinema.








lunedì 18 gennaio 2016

domenica 10 gennaio 2016

CINEMA IN VAL PELLICE - QUALCOSA SI MUOVE

Un gruppo di bella gente ha iniziato a lavorare sul sogno. Riportare un cinema in Val Pellice. C'è il CAI, c'è un comune, ci sono cittadini. Il sindaco del villaggio ringrazia ogni volta che lo vedo e parliamo del lavoro che abbiamo iniziato. Forse più che un sogno è un'utopia. Per me sta essendo molto bello lavorarci. Sarà durissima arrivare in fondo, se non ce la faremo sarà bellissimo averci provato.
VENERDI' 22 GENNAIO ALLE 21 AL CAI DI TORRE PELLICE verrà proiettato il film "LA MIA CLASSE", sarà presente il regista Daniele Gaglianone. 
E si diranno due parole sul lavoro che il gruppo di bella gente sta facendo.
Passa parola. Vieni. E poi racconta. Se ce la faremo sarà perchè tutto il popolo ha dato una mano.