Visualizzazione post con etichetta VAL PELLICE. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta VAL PELLICE. Mostra tutti i post

mercoledì 17 febbraio 2016

PICCOLA CRONACA DI UN FALO' FATTO IN CASA

 Priva di titolo

 Priva di titolo

 Segno dei tempi - Uno

 Priva di titolo

 Un'immagine classica

 Segno dei tempi - due

 Il figlio, il padre, il nonno. Il padrone di casa

Lancio


Di profilo

Segno dei tempi - tre

Bambina dal nome corto

 Luce/Ombra

Terra fumante

In silenzio

Le ultime parole




martedì 26 gennaio 2016

TORNA "MI RIFUGIO AL CINEMA"!


Dal 5 febbraio al 25 marzo, ogni venerdì alle 21 al Rifugio Carlo Alberto di Luserna ritorna la rassegna "Mi Rifugio al Cinema".
Otto proiezioni di cui due saranno abbinate a delle cene a tema (26 febbraio cena Iraniana in abbinamento al film "Taxi Teheran" e 18 marzo Paella spagnola in abbinamento al film "La vita è facile ad occhi chiusi").

Dopo il grande successo dell'estate 2015, manteniamo vivo il discorso cinema in Val Pellice, dove è in atto un tentativo di riportare in vita il cinema Trento di Torre Pellice.


Le proeizioni al Rifugio rientrano in una rassegna più ampia, che prevede proiezioni la domenica pomeriggio tra fine febbraio ed inizio aprile per bambini e ragazzi a Villa Olanda (al confine fra Torre Pellice e Luserna) e presso la Crumière di Villar Pellice tutti i giovedì del mese di aprile (in questo caso si tratta di una rassegna a tema sui temi delle migrazioni).

Si comincia venerdì 5 febbraio alle 21 con "E' arrivata mia figlia"

Potete vedere tutti i trailer su questo link: http://xsone.org/visualizza_articolo.php?id=62

Approfondimenti, informazioni sulle cene, eccetera sul profilo https://twitter.com/cinemarifugio

Venite, e passate parola. Vi aspettiamo.

 E occhio allo striscione, fra un pò lo vedrete sulle vostre teste entrando in Valle.

lunedì 25 gennaio 2016

TANTA GENTE, TANTA VOGLIA DI CINEMA

Tantissima gente venerdì sera al CAI di Torre Pellice per la proiezione del film "LA MIA CLASSE" con il regista Daniele Gaglianone presente in sala. Molte persone sono rimaste fuori.
Un commento serpeggiava prepotente fra la folla.

"IN VAL PELLICE CI VUOLE UN CINEMA!!"



 La sala strapiena prima dell'inizio del film.
 
Al termine della proiezione molti si sono fermati ad ascoltare il regista parlare del film e di cinema.








mercoledì 20 gennaio 2016

FONTANELLE DI VITA GELATA

Nei giorni scorso il grande noce lungo la strada per casa è stato potato. Ieri sera, salendo, ho notato una cosa strana. E spettacolare. Dai rami tagliati è sgorgata la linfa. E subito si è gelata. Stamattina ho passato una mezz'oretta sotto il grande noce, cercando di rendere lo spettacolo meraviglioso, che mai avevo visto.
Le parole non rendono l'idea, spero che le foto lo facciano almeno un pò.



























lunedì 18 gennaio 2016

domenica 10 gennaio 2016

CINEMA IN VAL PELLICE - QUALCOSA SI MUOVE

Un gruppo di bella gente ha iniziato a lavorare sul sogno. Riportare un cinema in Val Pellice. C'è il CAI, c'è un comune, ci sono cittadini. Il sindaco del villaggio ringrazia ogni volta che lo vedo e parliamo del lavoro che abbiamo iniziato. Forse più che un sogno è un'utopia. Per me sta essendo molto bello lavorarci. Sarà durissima arrivare in fondo, se non ce la faremo sarà bellissimo averci provato.
VENERDI' 22 GENNAIO ALLE 21 AL CAI DI TORRE PELLICE verrà proiettato il film "LA MIA CLASSE", sarà presente il regista Daniele Gaglianone. 
E si diranno due parole sul lavoro che il gruppo di bella gente sta facendo.
Passa parola. Vieni. E poi racconta. Se ce la faremo sarà perchè tutto il popolo ha dato una mano.

mercoledì 6 gennaio 2016

TENACEMENTE IDIOTI



27 dicembre 2015, annuale cena degli amici di Attilio. A fine serata parte il classico inno in onore del patriarca, che si avvicina ai tre quarti di secolo. Si sente la mancanza del direttore del coro. La novità è l'accompagnamento dell'oste trombettiere. E' piuttosto evidente che il valore del documento non sta tanto nella qualità canoro/musicale quanto nella capacità di questi giovanotti di ieri di innovare nel tempo il tema che da sempre li contraddistingue: una profonda idiozia. Che si spera di mantenere intatta.

domenica 15 settembre 2013

HO PASSATO TRE ORE A GUARDARVI

 LA PRIMA A SVEGLIARSI
 IMMOBILE
 IN ATTESA CHE IL SOLE LA RAGGIUNGA
PRIVA DI TITOLO
 QUELLA SOTTO SCAPPA VERSO LA TANA, MENTRE QUELLA SOTTO CONTROLLA LA SITUAZIONE
 TRE A TRE
 PULIZIA
 BACI

 Le due foto qui sopra non sono venute bene, perchè un pò sfocate, Ma illustrano una scena bellissima. Le due marmotte stavano pascolando a pochi metri dalla tana, quando hanno visto arrivare delle persone sulla strada. Sono corse verso la salvezza; una volta arrivate davanti alla tana la marmotta di destra si è alzata per controllare, è arrivata l'altra, che si è tirata su anche lei e, con le zampe davanti, ha spinto la copagna dentro la tana, come a proteggerla, come a dire "cosa fai!? stai giù, mettiti al riparo!", o almeno a me è piaciuto interpetarla così. Nella prima foto la marmotta di sinistra sta per tirarsi su per spingere dentro la compagna, nella seconda è tornata sulle quattro zampe mentre l'altra è giù nella tana. Poco dopo sono uscite di nuovo ed hanno ricominciato a mangiare.
 VI TENGO D'OCCHIO, BIPEDI
 ANCHE A VOI
 SCAMPATO PERICOLO
 PRIVA DI TITOLO
Ho passato gli ultimi 25 minuti immobile, steso in terra con la macchina foto puntata verso un buco dal quale avevo visto uscire una marmotta. Abbiamo giocato un pò a nascondino, lei metteva su la testa, io scattavo, lei tornava giù, io mi avvicinavo, lei usciva di nuovo, io scattavo ancora, eccetera. Quando mi sono avvicinato troppo non è uscita più.