lunedì 14 agosto 2023

B&B. DIVISE DA UNA LETTERA UNITE DA UN NOME

Si sono conosciute l'estate della terza o quarta elementare, forse si sono attirate dal nome. L'una ne porta la versione spagnola, l'altra quella italiana. Hanno condiviso qualche giorno al campeggio ed in spiaggia.

Per un pò di anni sono state cartoline e lettere, dal suo villaggio nel Ravennate al nostro, e dal nostro villaggio al suo, che porta un nome simpatico, da vecchia zia, di quelle zie non sposate che sanno i compleanni di tutta la famiglia.



Poi sono stati messaggi, poi whatsapp. Poi si sono viste per quale che ora a Bologna, quale anno addietro, loro a chiacchierare un pò più in là, noi a chiacchierare su una panchina con il suo papà olandese. Un altro fattore che unisce le due famiglie, loro olandesi al 50%, noi con legami belli con quel paese.

Sono state tenaci negli anni, sono riuscite a restare legate. Un filo sottile ma evidentemente solido. Non è facile se si è iniziato a quell'età. Le ho ammirate la settimana scorsa, quando B&B hanno convissuto qui al villaggio, a casa nostra, in giro in motorino, con gli amici e le amiche della "B" con il nome spagnolo.


 

Hanno fatto una cosa bella, bisogna lasciarne traccia.

Nessun commento: