giovedì 6 dicembre 2007

L'IDIOTA E' VIVO E LOTTA IN MEZZO A NOI


Mi era parso di capire che ci fosse qualche problema con l'energia, con l'inquinamento. Mi pareva che qualcuno sostenesse che bisogna rallentare, sprecare meno. Mi era parso di sentire che il petrolio sia caruccio, ultimamente.
Ma di sicuro mi sbagliavo.
Perchè sabato scorso sono stato a Torino, ed ho visto un sacco di negozi con la porta spalancata; in Via Roma parecchi, in Via Garibaldi la maggior parte. Fuori c'erano circa 4/5 gradi di temperatura. E loro tenevano le porte aperte. Con il riscaldamento acceso.
Stasera Luca Mercalli ha raccontato a qualche centinaio di cittadini della Val Pellice che l'Italia fra qualche anno pagherà una grossa multa per non avere rispettato i parametri sulle emissioni di gas inquinanti. Dovevamo diminuire. Abbiamo aumentato. Quella multa la pagheremo noi con le tasse.
E allora, attento, perchè l'idiota è vivo e lotta in mezzo a noi, vicino a te.

Nessun commento: