lunedì 19 ottobre 2009

GRAZIE D.

Per me questo è un diario, più che un blog; un cassetto dove mettere delle cose da andarsi a rivedere ogni tanto. Per rivedere il passato recente. Non tanta gente lascia dei commenti, ma ogni tanto di commenti me ne arrivano in altre forme. Ad esempio questo, scritto da D., e pubblicato senza il suo permesso...
Ciao Cello. In stato di fusione, faccio una
incursione nel blog,una miniera.
Mi chiedo: ma quando ce l'hai il tempo?
Sono invidiosa. A me la stanchezza porta
achiudere con il mondo, tu apri le porte
e mi ci fai guardare.
Mi ricorda come mi sono sentita quando
mia figlia é tornata dal Congo:
ai suoi racconti, il suo entusiasmo,
la sua passione, mi sono chiesta:
ma dove vivo? che vita vivo?
Idem quando ho letto e capito meglio
dove va ora in Africa a fare cosa.
mah! Sono limitata, che dire,
sarà l'età, sarà che non possiamo
essere...tutto!
Comunque grazie: apro quel blog,
e mi si apre il mondo
(oltre ad un mondo affettivo
per me significativo!).

Nessun commento: