lunedì 26 aprile 2010

MI SEMBRAVA INVEROSIMILE...


Dal primo giorno ho trovato inverosimile la notizia di un pilota di aereo che trasporta il suo presidente e tutta l'elite del suo paese che, dopo essere stato avvertito per ben tre volte che non ci sono le condizioni per atterrare, continua a provare fino a schiantarsi, ammazzando se stesso e tutte le persone che trasporta. Mi sembrava completamente assurda una cosa così.
Poi ieri mi sono imbattuto in questo servizio. (http://current.com/groups/inchieste/92396293_sull-incidente-aereo-in-polonia-j-burgermeister-polish-crash-plane-sub-ita.htm)
Già la giornalista ci dice che non è vera la notizia, che tutti hanno riportato, dei quattro tentativi di atterraggio, l'aereo sarebbe caduto al primo tentativo. Poi fa una serie di ipotesi che mettono i brividi. Sulle altre (inquietanti) ipotesi che fa nel servizio non mi pronuncio, in questi casi (ma è mai successa una cosa così?, un paese che di botto vede sparire quasi tutti i suoi dirigenti...) nascono sempre tante ipotesi complottistiche. Aspetto di vedere cosa ne dice il sito www.attivissimo.net/, cacciatore di bufale. Però vale la pena di vedere il video, per farsi un'idea.

Nessun commento: