lunedì 13 febbraio 2012

POPULISTA! RETORICO! NEMICO DELLA MODERNITA'!


Questo è uno scritto retorico/populista/fazioso e nemico della modernità.

Mi hanno detto (certo, il populista non si basa su fatti documentati e verificati, ma sulle voci, mira alla pancia, non alla testa, sennò che populista è...) che due valli più a nord di qui lo stato (la esse minuscola in questo caso è d'obbligo) spende 90.000 euri al giorno per fare la guardia ad un recinto che non recinta niente.
Mi hanno detto (e dagli...) poi che un altro pezzo di quello stesso stato, che in questo caso si chiama regione piemonte, ha deciso a fine 2011 che per due anni non riconoscerà nemmeno l'aumento del tasso d'inflazione programmato per le rette delle case di riposo. Nelle quali ci sarà pure qualche terrone emigrato negli anni 50 60 70 per costruire Cinquecento e Alfetta, Seicento e Giulietta ma che, per la maggior parte dei casi, ospitano piemontesi doc.
Mi hanno detto (si però adesso basta!!) anche che due valli più in giù di quella valle due valli più in su, cioè qui, c'è una di quelle case di riposo che ha fatto due calcoli per capire cosa vuol dire quella decisione delle regione piemonte. "Quanti soldi in meno del previsto entreranno tra il 2012 e il 2013?", si sono chiesti i furbi amministratori.
Indovina qual'è la risposta?!
Esatto!! 90.000 euri circa!!
Corrispondono ad oltre uno stipendio e mezzo per due anni.

Cazzu, Cazzu, mi hanno detto infine che è tutto vero, non sono voci.

Vabbuò, tanti saluti al populista/retorico/fazioso e nemico della modernità...

Nessun commento: