lunedì 27 maggio 2013

ELOGIO DELLA LENTEZZA SPINTA


Ci sono i giorni come oggi, e sono il massimo. Andiamo e torniamo insieme dal lavoro, io e lei. Mi sento libero, felice. Mi aiuta ad affrontare le asperità della giornata. 
Sono due mesi che ci frequentiamo, l'ho puntata per un po', ho preso informazioni su di lei. Poi un giorno l'ho fatta mia.
E non ci nascondiamo, è tutto alla luce del sole. Anzi, parlo di lei con tutti. E vedo anche un po' di invidia negli occhi di alcuni. 
Vorrebbero essere al mio posto, lo capisco.
Mia moglie sa tutto, naturalmente, gliene ho parlato sin dall'inizio, dice che la cosa non le da alcun fastidio. Io le dico tutto, lei a volte mi pare persino un po' annoiata. Forse pensa che sono così esaltato perchè siamo all'inizio. 
Si sa, "la fase dell'innamoramento", "vedi solo i lati positivi", "non ti sei ancora accorto dei suoi difetti", eccetera.
E' convinta che prima o poi mi passi, che un giorno capirò che l'una vale l'altra. Io credo di no, perchè con lei è diverso rispetto a come è stato con quelle prima (non che ne abbia avute molte...), con lei ho tutti i vantaggi che avevo con le altre, ma non sento la stessa fatica che dopo un po', inevitabilmente, prende chiunque.

Sarà come dice mia moglie, ma per adesso la mia bici elettrica mi esalta un casino.

Nessun commento: