venerdì 16 maggio 2008

I BARBARI DI QUA DAL MEDITERRANEO

Io vivo in un posto tranquillo.
Ma se qualcuno cercasse di rapire mia figlia, proverei ad ammazzarlo con le mie mani.
A volte capita addirittura che si dimentichi la porta aperta di notte.
Ma ho dei pregiudizi nei confronti degli zingari.
Da qui è molto facile parlare di tolleranza.
Ma se mi rubassero in casa mi girerebbero di molto le palle.


Stanno dando fuoco a baracche dove vivono persone.
Stanno tirando molotov su baracche dove vivono persone.
E dal palazzo i nuovi padroni guardano bruciare i fuochi che loro hanno acceso. Con le parole.

Ciò che distingue la civiltà dalla barbarie, è che nella civiltà le vittime non si fanno giustizia da sole.
Ma la giustizia funziona male.
Un ubriaco che investe una ragazzina dopo poco tempo è libero.
Quindi i nuovi padroni faranno funzionare meglio la magistratura.
Che è quella che deve assicurare la giustizia.
O no?!

Nessun commento: