mercoledì 22 ottobre 2008

QUA E LA' C'E' GENTE CON LE PALLE

LA': c'è un uomo minacciato, c'è un uomo che se ne vuole andare, c'è un uomo che dice di volere una vita normale, c'è un uomo che ha ragione, c'è un uomo che lo facessero consulente del ministero dell'interno anzichè fare ministre le fighe in quanto fighe, c'è un uomo che l'unico ministro che ne ha parlato in questi giorni ha lanciato un messaggio ambiguo, c'è un uomo che si chiama Roberto Saviano.
Sostieni l'appello che gli chiede di restare. Io penso che sia normale la sua voglia di normalità. Ma penso che sia indice di civiltà accumulare più firme possibili. Dal basso. Che dall'alto civiltà ne vediamo poca.

QUA: a maggio c'è stata un'alluvione in Val Pellice, non è stata la prima, non è stata l'ultima. Quindi occorrerebbe prevenire. Il popolo dice che a Villar il comune ha deciso di fare i lavori per pulire il suo tratto di torrente anche se non aveva i soldi per farlo. Il popolo dice che il comune ha detto alla gente che i soldi non c'erano, ma che era importante fare i lavori, ed ha fatto il lavori. Bene, come si vede dalla foto. Il popolo dice che se poi domani gli amministratori avranno dei guai la gente se ne ricorderà. Il popolo dice che in un comune più a valle i lavori non li hanno fatti, ed il torrente è pieno di detriti alberi pietroni. Il popolo dice che non tutti hanno lo stesso coraggio. Il popolo dice che si è rotto le palle di chi pensa di avere il diritto ereditario ad amministrare, solo perchè qui è sempre stato così. Il popolo dice che a primavera vuole vedere facce diverse, altrimenti il suo voto se lo scordassero.

1 commento:

Andrea Graziano ha detto...

Fatto!
link
http://40anniappenafatti.blogspot.com/2008/10/roberto-saviano.html