domenica 15 settembre 2013

HO PASSATO TRE ORE A GUARDARVI

 LA PRIMA A SVEGLIARSI
 IMMOBILE
 IN ATTESA CHE IL SOLE LA RAGGIUNGA
PRIVA DI TITOLO
 QUELLA SOTTO SCAPPA VERSO LA TANA, MENTRE QUELLA SOTTO CONTROLLA LA SITUAZIONE
 TRE A TRE
 PULIZIA
 BACI

 Le due foto qui sopra non sono venute bene, perchè un pò sfocate, Ma illustrano una scena bellissima. Le due marmotte stavano pascolando a pochi metri dalla tana, quando hanno visto arrivare delle persone sulla strada. Sono corse verso la salvezza; una volta arrivate davanti alla tana la marmotta di destra si è alzata per controllare, è arrivata l'altra, che si è tirata su anche lei e, con le zampe davanti, ha spinto la copagna dentro la tana, come a proteggerla, come a dire "cosa fai!? stai giù, mettiti al riparo!", o almeno a me è piaciuto interpetarla così. Nella prima foto la marmotta di sinistra sta per tirarsi su per spingere dentro la compagna, nella seconda è tornata sulle quattro zampe mentre l'altra è giù nella tana. Poco dopo sono uscite di nuovo ed hanno ricominciato a mangiare.
 VI TENGO D'OCCHIO, BIPEDI
 ANCHE A VOI
 SCAMPATO PERICOLO
 PRIVA DI TITOLO
Ho passato gli ultimi 25 minuti immobile, steso in terra con la macchina foto puntata verso un buco dal quale avevo visto uscire una marmotta. Abbiamo giocato un pò a nascondino, lei metteva su la testa, io scattavo, lei tornava giù, io mi avvicinavo, lei usciva di nuovo, io scattavo ancora, eccetera. Quando mi sono avvicinato troppo non è uscita più.

Nessun commento: